top of page
  • Dott.ssa Ilenia Brizzi

MESE DELLA PSICOLOGIA e “STUDI APERTI”


Quest’anno aderisco all’Iniziativa Il Mese della Psicologia, promossa dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna. Vi spiego di che cosa si tratta e perchè ho deciso di aderire.

A partire dallo scorso anno, il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, ha istituito il 10 ottobre di ogni anno come Giornata Nazionale della Psicologia, per favorire il confronto e la sensibilizzazione sulle tematiche di cui si occupa la professione psicologica, attraverso una corretta informazione e offrendo occasioni di approfondimento su temi sensibili.

La campagna prevede una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale, consultabili al seguente link: http://www.psy.it/giornatapsicologia/calendar/. L’evento organizzato dalla città di Bologna si svolgerà il 6 ottobre 2017 e qui potete visionare la locandina: https://www.ordpsicologier.it/public/genpags/bigs/locandina_4.pdf.

Oltre alle singole giornate organizzate nelle varie città italiane, l’ordine dell’Emilia Romagna ha esteso a tutto il mese di Ottobre 2017 le iniziative di promozione dell’informazione circa il benessere psicologico. All’interno di queste iniziative, vi è “Studi Aperti”, un’occasione per usufruire di un colloquio gratuito con un professionista psicologo.

Ho deciso di aderire alla suddetta iniziativa in quanto ritengo che sia importante informare le persone sul ruolo dello Psicologo per sfatare falsi miti e permettere alle persone di non sentirsi stigmatizzate come “matte” perchè si rivolgono ad uno psicologo.

Nello specifico, offro la possibilità di un colloquio gratuito individuale o di coppia, dove avrete la possibilità di conoscere i servizi psicologi di cui mi occupo, ricevere informazioni per chiarire eventuali dubbi sulla figura dello psicologo, o ricevere una consulenza psicologica per una problematica che vi interessa (vedi l’evento sul sito dell’ordine dell’Emilia Romagna https://www.ordpsicologier.it/calendar.php?id=485 ).

Per usufruire di un colloquio gratuito negli studi di Bologna (via Sergio Tavernari 2) e Castel di Casio (via Don Fornasini 12/7) è necessario fissare un appuntamento telefonando al 3497102462, o potete richiedere ulteriori informazioni scrivendomi a ilenia.brizzi@gmail.com.

studio aperto, colloquio gratuito con la dott.ssa Brizzi Ilenia, psicoterapeuta
mese della psicologia 2017

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page