top of page
  • Dott.ssa Ilenia Brizzi

Breve Esercizio di Rilassamento


Questo non è un video da guardare ma da ascoltare. Avevo fatto un audio alcuni giorni fa e siccome ho avuto dei riscontri positivi, ho pensato di caricarlo anche su YouTube in modo da renderlo facilmente fruibile per tutti.

Vi suggerisco di posizionarvi in posizione supina, e di ascoltarlo in un luogo confortevole, dove non verrete disturbati.

Tenetevi a portata di mano anche una coperta, perchè a volte capita che negli stati di profondo rilassamento si avverta freddo.

Se ve la sentite chiudete gli occhi.

Se ascoltate questo video da cellulare vi suggerisco di avviarlo e poi appoggiarlo con lo schermo rivolto verso il basso così che la luce dello schermo non vi disturbi.

Se desiderate avere il file audio così da poterlo ascoltare dal telefono anche in modalità aereo sono disponibile a mandarvelo via mail (scrivete a ilenia.brizzi@gmail.com).

Se questo Rilassamento non vi rilassa, non vi preoccupate! Può capitare, ed è normale, non siete sbagliati voi. I fattori possono essere tanti tra cui ad esempio: "in questo momento forse non avrei bisogno di rilassare ma di attivarmi"; "la voce di Ilenia non mi rilassa"; "mi rilassano di più le mie canzoni preferite"; "non riesco a spegnere il flusso dei pensieri, perchè forse devo prima arrivare ad un punto e poi posso concedermi altro"; eccetera.. Non esiste una formula magica adatta a tutti. Provate e sperimentate, se e quando vi va. Magari oggi questo video vi aiuta, magari domani vi aiuta di più qualcos'altro. Ok?

Se avete dubbi o volete condividere come è andata potete scrivermi a ilenia.brizzi@gmail.com

[Sto imparando ad editare i video.. quindi mi rendo conto che esteticamente questo video non sia un granchè.... Non me ne vogliate, volevo puntare alla sostanza e non alla forma!]

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page