top of page
  • Dott.ssa Ilenia Brizzi

Respirazione con doppio tempo di espirazione


Sabato 14 marzo ho partecipato ad un corso di aggiornamento in streaming dell'associazione Emdr.

Vi propongo qui un breve esercizio di Respirazione che ho appreso al corso e che può essere valido nei momenti di stress.

L'emdr è un metodo psicoterapico ampio e complesso e che richiede un approfondito studio. Non ve ne parlo in questo video perché volevo solo spiegarvi il breve esercizio di respirazione. Se avete domande o volete maggiori informazioni sull'Emdr o su altro potete scrivermi una mail a ilenia.brizzi@gmail.com.

Questi brevi video non si sostituiscono naturalmente ad un percorso di psicoterapia. Vogliono solo essere un modo per essere vicina alle persone che purtroppo in questo momento non posso vedere in studio e per chi potrebbe in questo momento così critico sentire bisogno di avere qualche strumento di auto-regolazione delle proprie emozioni. (le varie tecniche e approcci terapeutici di cui vi parlo sui social, sono efficaci e basati sull'evidenza, ma all'interno della relazione terapeutica assumono tutto un altro significato. La relazione terapeutica è l'ingrediente fondamentale per il cambiamento, perchè all'interno della relazione terapeutica il paziente può fare esperienze emotive correttive)

3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page